Mi chiamo Alice, sono nata e cresciuta ad Asolo, un piccolo gioiello della Pedemontana del Grappa. Ho trascorso la mia infanzia sulle colline asolane circondata da ulivi e vigneti, tra il profumo del legno che mio padre Simone intagliava con tanta passione, il rumore della macchina da cucire di mia nonna Maria, che con amore creava dei vestitini meravigliosi per i pargoletti del paese e infine gli occhi sempre rivolti al soprammobile preferito di mia mamma Maddalena: un gomitolo di lana e con l’ago infilato per lavorare a uncinetto, delicatamente appoggiato in un piatto di ceramica color avorio regalatole dalla sua madrina di Battesimo, vicino a una candela profumata all’Argan sulla mensola del camino a legna del salotto di casa nostra.
Nelle mie giornate trovavano spazio l’artigianato di famiglia, l’impegno negli studi e le numerose passeggiate nella natura meravigliosa che mi circondava, a rincorrere i miei sogni dove tutto era diverso e l’impossibile diventava possibile. Asolo così deliziosamente romantico, capace di ammaliare poeti, artisti e donne straordinarie come Eleonora Duse, è stato, quindi, per me d’ispirazione.
Crescendo la vita mi ha dato il grande dono di diventare mamma, mi ha permesso di coltivare le mie passioni seguendo l’impronta famigliare e, per amore, mi sono trasferita nei Colli Euganei a Padova, in un paesino situato tra Abano e Montegrotto Terme: Arqua’ Petrarca. Una meraviglia, tra i più bei borghi medievali d’Italia, Arquà è noto per la sua storia antica, per la fama eterna del poeta Francesco Petrarca ed è anche molto rinomato per la produzione di Olio Extravergine d’Oliva, un essenza dal colore giallo paglierino, il profumo delicato e il suo sapore deciso. L’unicità di quest’olio è dovuta al fatto che gli olivi qui crescono in un terreno vulcanico e argilloso, che, nei secoli, ha subito cicli di eruzioni marine e microclimi contrastanti che lo hanno reso fertile e produttivo.
Giorno dopo giorno tutto questo patrimonio naturale e culturale ha fatto sì che io cercassi un modo di farlo convergere in una passione: nasce così “Soffici Abbracci”.
Una storia reale che parte dalle origini, dai valori e dall’unione che mi sono stati tramandati dalla mia famiglia, valori fondamentali che vorrei trasmettere a oi abbracciandovi uno ad uno e accompagnandovi nel mio Paese delle Meraviglie per farvi conoscere le mie Soffici Creazioni da poter guardare, gustare, toccare e assaporare, per regalarle ad amici e parenti.
In occasione di un evento speciale come un Battesimo, una Comunione, una Cresima, un Matrimonio, un regalo aziendale o semplicemente per un regalo unico, utile, diverso, da donare a una persona cara bimbo o nonno che essa sia.
“Gli abbracci sono un posto caldo in cui stare, sono magia, sono condivisione e quindi per me sono pezzettini di me stessa per ognuno di voi”
Alice